Vai al contenuto

uk

MOBILITA' INDIVIDUALI O DI GRUPPO in gran bretagna

7 motivi per visitare l’Inghilterra

  1. L’Inghilterra ha le coste più incredibiliche tu abbia mai visto. Con colline ondeggianti e idilliache a perdita d’occhio, ti innamorerai sicuramente del verde lussureggiante. I laghi scintillanti circondati da colline scoscese e montagne, è impossibile non essere spazzati via dal romanticismo drammatico della regione.
  2. In estate si può mangiare un gelato in spiaggia o fare pic-nic in campagna. L’autunno abbaglia quando gli alberi diventano rossi e arancioni e l’inverno porta neve, slitte e notti accoglienti davanti a un fuoco scoppiettante.
  3. Può essere di piccole dimensioni, ma la storia dell’Inghilterra è famosa in tutto il mondo e celebrata in tutto il paese.
  4. Dalle feste di strada per il compleanno della Regina e il fascino della vecchia scuola di Henley Regatta, al festival di musica migliore del mondo – Glastonbury.
  5. National Gallery è il posto dove ammirare le opere classiche dei vecchi maestri ed il paese è sede di alcune delle più belle street art.
  6. L’Inghilterra può vantare alcuni dei migliori ristoranti del mondo, e nessuna visita sarebbe completa senza provare le specialità (la tipica colazione per iniziare la giornata), il tè pomeridiano(vassoi delicati di tramezzini, torte, focaccine e una tazza di tè), e il cibo più innovativo della nazione: pesce e patatine
  7. In Inghilterra ci sono alcune delle migliori città del mondo. C’è Manchester, con la sua scena musicale, la storica Oxford, il capolavoro georgiano di Bath e la vivace Newcastle.

La Gran Bretagna è un Paese meraviglioso, ricchissimo di paesaggi, città, monumenti, parchi naturalistici e di un fascino e suggestione unici al mondo. Luoghi in cui vivrete momenti unici, profondissime esperienze ed emozioni, in cui sarete conquistati non solo dalla bellezza dei luoghi, ma anche da un’atmosfera magica ed unica.

La maggior parte del territorio d’Inghilterra è caratterizzato da colline e pianure divise da est a ovest da alcune catene collinari.

Passeggiare fra case medievali immersi nel verde intenso della campagna inglese, ammirare un cielo stellato a contatto con una rigogliosa Natura, respirare la Storia fra antichi vicoli facendosi rapire dal fascino del passato, osservare Cattedrali e Castelli, perdersi nel fascino di posti simbolo come Stonehenge, viaggiare in un treno d’epoca raggiungendo l’immensità dell’Oceano Atlantico.

LE NOSTRE DESTINAZIONI:

Portsmouth

Tra i principali porti della marina militare britannica fin dal 1194, Portsmouth vanta una lunga e gloriosa tradizione marinaresca ed è tuttora considerata una delle città più importanti dell’Inghilterra meridionale. L’indissolubile legame tra la città e il mare si riflette in numerosi monumenti e luoghi di interesse, come i numerosi omaggi al viceammiraglio Nelson e l’iconica Spinnaker Tower, una torre a forma di vela che domina la baia con i suoi 170 metri di altezza. Lo stesso nomignolo della città, Pompey, deriverebbe secondo alcuni da antichi diari di bordo e carte nautiche.

Unica città della Gran Bretagna a essere interamente costruita su un’isola, Portsmouth è caratterizzata da un’atmosfera vivace e un’intensa vita culturale, soprattutto nella zona che circonda il porto. Tuttavia, come avrai modo di scoprire tra poco, la città non offre esclusivamente musei navali e navi-museo, ma anche numerose altre attrazioni di tutti i tipi.

LE NOSTRE DESTINAZIONI:

Plymouth

Plymouth è la principale città portuale della contea e ha un posto di rilievo nella storia navale britannica.

Oltre a essere intrisa di storia, Plymouth è anche un vivace città piena d’occasioni di relax e divertimento: non devi far altro che scoprire i suoi teatri, i suoi club, i suoi locali, i suoi bar, i suoi pub e i suoi centri benessere. Se vuoi unire svago e cultura vai a bere un bicchierino alla Plymouth Gin Distillery, che è ospitata nell’edificio della Black Friars Distillery, la più antica distilleria di gin d’Inghilterra.

Plymouth è circondata da bellissime spiagge, che sono l’ideale per trascorrere una giornata in completo relax.

Circa 50 km verso est, sempre nella contea del Devon, si trova la cosiddetta English Riviera. Questo splendido tratto di costa è una delle mete di villeggiatura preferite del Regno Unito. 

Plymouth è molto grande e di conseguenza le attività e i luoghi interessanti sono in parte un po’ più distanti. Il trasporto pubblico ha aperto ogni angolo ed è affidabile.

LE NOSTRE DESTINAZIONI:

Londonderry

Derry, o Londonderry  è una città del Regno Unito, seconda per numero di abitanti dell’ Irlanda del Nord e quarta di tutta l’isola d’Irlanda. La vecchia città cinta da mura è ubicata sulla riva occidentale del fiume Foyle ma la città contemporanea si espande su entrambe le rive ed è collegata da vari ponti. Il distretto di Derry copre le aree rurali a sud est della città.

Il nome della città è soggetto ad una disputa tra i nazionalisti  e gli unionisti. Un’immagine abbastanza chiara della situazione della città, riguardo al nome, la evidenziano questi due murales, uno fedele al nome Londonderry, l’altro al nome Derry.

La città, ha vissuto una storia turbolenta e sanguinosa, prima con i numerosi assedi e le guerre con l’esercito inglese, poi con le carestie e le migrazioni in America per evitare le dure leggi britanniche.

A dispetto della sua triste storia, Derry è una cittadina davvero suggestiva con le sue case color pastello da cui spiccano le guglie delle chiese e le ripide stradine del centro storico racchiuse nelle splendide mura medievali.

Negli ultimi decenni si è molto rivitalizzata dando origine a una rinascita culturale e sociale che la rende interessante e ricca di attrattive nonostante in alcune zone della città come il Bogside si respiri ancora un’atmosfera cupa segnata dagli orrori del passato.

Derry rappresenta in ogni caso una delle più belle città d’Irlanda con un carattere forte e volitivo che merita non solo una visita fugace ma una permanenza magari approfittando della bella stagione per una crociera in battello o una passeggiata in bicicletta sul fiume.

Mettiti in contatto

Via Marina vecchia, 175 Massa, Italia

Lunedi- Venerdi: 9-13, 14-18.

+39 0585810009
mobility@serindform.it

Partita IVA 01184920450 Codice fiscale: 01184920450

EUforyou.it